Salve a tutti, sono nuova del forum . Ad Ottobre mi devo recare in Cina a Shenzhen per un'offerta di lavoro ne l campo del giornalismo. Un'amica mi ha detto che già uscire dall'aeroporto di Hong Kong se non sai come muoverti è pericoloso. Ossia non si può prendere un taxi comi facciamo in Europa. Girare da tutista da soli è poi pericolosissimo. Mi sembra che sia stata un pò eccessiva ......qulacuno di Voi mi può dare ragguagli maggiori?

grazie Silvana

Visualizzazioni: 41

Rispondi

Risposte a questa discussione

Grazie Martina della risposta, sei stata molto carina per le info che mi hai dato. La mia amica non è mai stata ad Hong Kong, ma è di quelle che pensano di sapere tutto. Mi accompagna mia madre in questo viaggio. tra l'altro mi piacerebbe , se sei d'accordo farti un'intervista. Farò un servizio su gli italiani in Cina ed Hong Kong. Ho un blog www.iltelevisionario2.blogspot.com dove intervisto personaggi dello spettacolo italiani ecc curo varie rubriche.

fammi poi sapere se ti va.

Grazie ancora

Alessandra

Ok Martina , grazie. In realtà dovrei risidere in un posto sicuro, non posso scrivere di più, ma non è detto che soggiorni a shenzhen. Ti dirò magari a voce. Grazie per lìintervista ti farò sapere.

Silvana

Sono di Torino e ho vissuto 4 anni a Shenzhen....non c'e' paragone in termini di sicurezza: Shenzhen e' molto vecchia e buia, ci sono gli orchi che imperversano la sera e in 4 anni mi hanno rapinato 16 volte, asportato un rene, svaligiato la casa 8 volte....un postaccio.

a Torino invece si' che si sta sicuri, non ho mai conosciuto nessuno rapinata con le siringhe dai tossici in via Po (via centralissima), la sera si puo' andare tranquilli da soli ai Murazzi, due ragazze sole di notte non hanno veramente niente da temere... E i Taxi li puo' chiamare con la forza del pensiero, e poi sono cosi' economici....

W l'Italia!

P.S. Benvenuta a Shenzhen, dove ho lasciato un pezzetto di cuore... ti troverai molto bene. Io vivevo a Futian che secondo me e' il quartiere migliore della citta' come quality of living. Se ti servono info piu' dettagliata fammi sapere! Ciao

Rispondi alla discussione

RSS

Info su

Orari

© 2020   Creato da italiani.cn admin (Shenzhen).   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio