Salve a tutti sono nuova del forum... Io sono un appassionata della cina e dovrei venire a visitarla a marzo... volevo sapere quanto mi costerà a parte il viaggio un soggiorno di sue settimane...

Visualizzazioni: 59

Rispondi

Risposte a questa discussione

ciao Jessica,
dipende dai posti che visiterai e con quali mezzi ti sposterai.
In genere le citta' cinesi come Shanghai e Pechino sono abbastanza costose se vuoi soggiornare in hotel di prima classe, ma se ti accontenti di un ostello o di alberghi meno lussuosi allora non spenderai molto ( un albergo abbastanza decente puo' costare sui 200 rmb a notte). Inoltre dipende anche se ti sposterai i altre citta' molto distanti e quindi dovrai prendere l'aereo un volo pechino-shanghai ti puo' costare sui 300 euro andata e ritorno ( dipende dalle date a volte ci sono anche fosrt socnti). In ogni caso per il mangiare e per gli acquisti qui costa tutto relativamente poco con 30 rmb (cioe' circa 3 euro e mezzo) puoi mangiare bene.
Io vivo a Chengdu se ti va puoi venire a trovarmi, si trova nel sud ovest della Cina nella provincia del Sichuan e' una citta' ricca di cultura e atmosfera cinese e al tempo stesso abbastanza moderna, ricca di verde. Qui si trova la riserva dei panda giganti piu' grande della Cin, inoltre a Le Shan, un sito archeologico non distante da qui, vi sono le statue dei budda giganti. Se hai voglia di contattarmi t lascio la mia mail ileanapierett@yahoo.it a presto!

io dovrei venire a marzo ma non è sicura la data... volevo girare pechino e shanghai ma il giro completo ancora devo programmarlo se ti va di chiacchierare e magari di darmi qualche suggerimento puoi aggiungermi anche su facebook se ci sei io sono Lancia Jessica.. ma te da quanto sei li? come ti trovi? xke io avevo pensato anche di trasferirmi.. come sei riuscita a trovare lavoro? 

ciao, purtroppo facebook qui non funziona per la censura....eh beh' non tutto e' rose e fuori in Cina!!!
Io mi trovo qui da due anni ( a chengdu), prima o lavorato a Shanghai...
Devo pero' precisare che mi sono laureata in lingue e civilta' orientali, e mi sono trasferita a sei mesi dalla laurea nel lontano 2005!!! Poi mi sono fatta un po' di spola fra italia e cina ( la mia primogenita e' nata in italia, la mia secondogenta e' nata a chengdu)...come puoi immaginare mio marito e' cinese....insomma sono veterana diciamo!!!
Qui a chendu mi torvo bene, ho trovato lavoro come insegnante di lingua italiana, la paga e' discreta e anche il lavoro e' molto gratificante (insegno agli studenti cinesi che volgiono frequentare le universita' italiane). Ho scelto di restare a chengdu perche' come ti dicevo come citta' e' molto vivibile, certo shanghai e' shanghai e mi e' rimasta nel cuore, pero' va bene per chi e' senza figli o per chi ha un lavoro ben pagato con casa e tutto perche' altrimenti e' davvero cara....Anche pechino devo dire che non e' male, non ci ho abitato ma ci sono stata da poco e mi ' molto piaciuta....che dire se tu sei appassionata puoi provare a trasferirti, come lavoro se sai bene l'inglese non hai problemi, poi puoi sempre imparare il cinese qui, ci sono tantissimi corsi adesso a stranieri o anche insegnanti privati soprattutto nelle grandi citta'....Quello che ti consiglio e' di dare un'occhiata sui vari siti di italiani in cina come questo dove magari ci sno ditte italiane che cercano peersone diposte a trasferirsi qui...dipende un po' anche da che cosa ti piace fare o da quello che hai studiato. Se all'inizio non trovi niente di soddisfacente puoi anche insegnare l'inglese, in alcune scuole elementari o asili cercano insegnanti e anche se non sei madelingua a volte ti prendono lo stesso.....Shanghai e Pechino sono pienissime di occidentali e italiani quindi non ti troverai persa sicura!!!! se hai ancora domande sono a disposizione...a presto
ileana

io l inglese lo so molto bene e il cinese sto provando a impararlo da autodidatta... ho 21 anni e ho finito solo il liceo da ragioneria ma non era quello che volevo fare ma me ne sono accorta troppo tardi... adesso sono aperta a qualsiasi possibilità mi trovi davanti... cmq a proposito del viaggio in cina volevo sapere se mi conviene prenotare prima gli alberghi o se magari posso anche cercarlo mentre sono li....su internet cè scritto ke posso trovarli anche sui 15\20 euro a notte... ah cmq siamo in due(io e il mio ragazzo)... io vorrei andare a pechino, a shanghai, a hong kong, a chengdu ma mi costerebbe tanto di aereo... ma non ci sono altri mezzi possibili... misà che mi tocca rinunciare a qualcosa XD

Vieni a casa Mia ,gratis

dove abiti?

Dong Guang

Rispondi alla discussione

RSS

Info su

Orari

© 2020   Creato da italiani.cn admin (Shenzhen).   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio