Ciao a tutti,

tra una settimana partirò per la Cina , Shenzhen......è vero che l'acqua del rubinetto non è potabile? Come fate ?

Grazie in anticipo per la risposta

Silvana

Visualizzazioni: 76

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Silvana, sono Ting.

Non credo che l'acqua a Shenzhen e' portabile, pero' puoi fare una prova quando arrivi. L'acqua puoi comprare nel supermercato come in Italia( anche l'acque delle citta' settentrionale non e'  portabile, no?).

Un saluto

Ting

Grazie Ting

per la risposta !!!!

Qui in Italia l'acqua è potabile ovunque sia al nord che al sud. Ok come pensavo comprerò acqua al supermercato.

Un caro saluto

Alessandra

P.S. Sei cinese? Vivi a Shenzhen?

Dico la mia. in realtà è difficile sapere se l'acqua è potabile oppure no, perchè i locali usano bere acqua calda (in ogni luogo c'è un bollitore elettrico, perfino nel più scadente degli hotel), gli stranieri bevono acqua in bottiglia. Comunque, sono 6 anni che vengo in Cina ed i denti li lavo con l'acqua del rubinetto e ... sono ancora vivo :)

si, sono una cinese e vivo a shenzhen..  :)

Un saluto

Ting

Silvana Goria ha detto:

Grazie Ting

per la risposta !!!!

Qui in Italia l'acqua è potabile ovunque sia al nord che al sud. Ok come pensavo comprerò acqua al supermercato.

Un caro saluto

Alessandra

P.S. Sei cinese? Vivi a Shenzhen?

grazie Riccardo!!!!!!

la tua risposta mi è stata utile.....dove vai in Cina, se non sono indiscreta?

Un saluto

Alessandra

Riccardo Santoro ha detto:

Dico la mia. in realtà è difficile sapere se l'acqua è potabile oppure no, perchè i locali usano bere acqua calda (in ogni luogo c'è un bollitore elettrico, perfino nel più scadente degli hotel), gli stranieri bevono acqua in bottiglia. Comunque, sono 6 anni che vengo in Cina ed i denti li lavo con l'acqua del rubinetto e ... sono ancora vivo :)

Ciao Ting

spero di avere il tempo, se ti va ci potremmo incontrare.......

Grazie comunque per le tue risposte e complimenti per come scrivi in italiano

un saluto

Alessandra

Ting lorenza lee ha detto:

Ciao Silvana, sono Ting.

Non credo che l'acqua a Shenzhen e' portabile, pero' puoi fare una prova quando arrivi. L'acqua puoi comprare nel supermercato come in Italia( anche l'acque delle citta' settentrionale non e'  portabile, no?).

Un saluto

Ting

Ciao Silvana,

grazie per complimenti.

Certo che possiamo incontrarci. Ma adesso frequento l'universita' a Canton quindi torno a Shenzhen solo quando arriva le ferie.. per quanto tempo resti in Cina?

Un abbraccio

Ting

un Silvana Goria ha detto:

Ciao Ting

spero di avere il tempo, se ti va ci potremmo incontrare.......

Grazie comunque per le tue risposte e complimenti per come scrivi in italiano

un saluto

Alessandra

Ting lorenza lee ha detto:

Ciao Silvana, sono Ting.

Un saluto

Ting

Ni Hao Alessandra,

Giro tra le provincie di Guangdong, Zhejiang, Jiangsu, abitualmente.

Ora vivo per 3 mesi in Yiwu, Zhejiang province, a 3 ore da Shanghai e 2 da Ningbo. Sarò a Guangzhou per una settimana a fine ottobre, per la Canton Fair.

zaijian

riccardo

Silvana Goria ha detto:

grazie Riccardo!!!!!!

la tua risposta mi è stata utile.....dove vai in Cina, se non sono indiscreta?

Un saluto

Alessandra

Riccardo Santoro ha detto:

Rispondi alla discussione

RSS

Info su

Orari

© 2020   Creato da italiani.cn admin (Shenzhen).   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio